5

domenica 3 ottobre 2010

GRAN SASSO (TE )


 HO VISTO UN METEORITE

Lunedì sera notata una scia luminosa

 

(24/8/2006)  ISOLA-La frazione di Casale San Nicola la più minacciata dalla frana che martedì mattina ha cambiato la fisionomia del Gran Sasso ieri si è risvegliata tranquilla ma frastornata dal viavai del giorno precedente."Noi abitanti del luogo non siamo abituati a vedere tutte quelle ambulanze in giro e tutti quegli uomini dei vari Corpi-Spiega Mario Vicari-.Passato il momento della frana abbiamo subito capito che era tutto finito". Sulle cause invece della frana ancora da accertare arriva una testimonianza particolare.
Un racconto che potrebbe aggiungere qualche elemento a quello che gli stessi geologi hanno definito"un fenomeno naturale". La sera di Lunedì ero a casa con mia moglie. Verso le 22,30 ci siamo affacciati alla finestra dalla quale quando è bel tempo si scopre il Gran Sasso ed abbiamo visto entrambi come una pietra luminosa sparire nel buio proprio in dirzione della montagna. La cosa però è finita lì. Ed abbiamo subito pensato che si trattasse di un meteorite. Ieri mattina poi ho letto i giornali ed ho scoperto quello che era accaduto e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la scia luminosa che ho visto spegnersi sul Gran Sasso".
Protagonista dell'evento è Antonio Micucci di Roccafluvione un paese che si trova a 15 chilometri da Ascoli. "La direzione del meteorite che abbiamo visto io e mia moglie era proprio quella del Gran Sasso -ribadisce-. Può essere anche che mi sbagli ma quando ho letto della frana ho subito pensato che potesse essere dipeso dal meteorite che abbiamo visto cadere la sera precedente". T.Poe ( da Il messaggero)
Una vera esplosione che ha generato un spostamento d'aria che ha provocato
il decorticamento e la defogliazione degli alberi e dei cespugli in un raggio di 400 metri
e sollevato una nuvola di polvere alta cireca 300 metri e lunga più di un chilometro.
/******************************/
Una mia domanda
Io abito a 70-80 chilometri dal Gran Sasso dal mio paese si vede benissimo il Gran Sasso ma quella sera non ho notato la scia luminosa e nella mia vita non ho mai sentito parlare di grosse frane sulla montagna ora la domanda che mi pongo è questa: la frana è stata davvero causa naturale?Oppure: è stata la meteorite è stato forse un missile oppure un UFO? di queste tre ultime cose se fosse vero che uno di loro hanno impattato il Gran Sasso e non se ne capisce il motivo (forse per il laboratorio interno?) SI SAPRà MAI?
UN DUBBIO: io il mese di luglio scorso il 16 ho fatto un avvistamento UFO e in agosto il 18 sempre la sera tra le 19 e le 20,30 (riportato nell'elenco i miei avvistamenti ) e l'anno scorso sempre in agosto il 7 alle 18-18,15 filmai un ufo(sull'elenco uno strano ufo) qui sempre sul cielo del mio paese
non è strana questa cosa? due ufo in due mesi e un scia forse meteorica sulla montagna?
Gy.


Nessun commento:

Posta un commento